Nick: ProGreSs Oggetto: P.S. Data: 25/10/2006 19.47.33 Visite: 14
Sai quante volte mi son sentito dire da gente che fa le pulizie ascoltando "CIENT ANNE" (che considerano un capolavoro e si commuovono ogni volta che ascoltano quel "passaggio di consegne" tra due generazioni squallide) che genere suonassi e ascoltassi.... e non appena mi permettevo con umiltà di rispondere che amavo lo smooth-jazz,fusion e simili, sentivo rispondermi: " uah ma che te sient?! ma ch'è music chell?!" ...cioè, ci rendiamo conto?
Oddio, non voglio nemmeno bestemmiare paragonando un neo-melodico o un classico leggero sanremista a gente come Chick korea, chieli Minucci, Keith Jarrett, Patitucci, Lee Ritenoir e tanti altri MOSTRI, ma l'angosciante riscontro che ho avuto è stato la TOTALE IGNORANZA in materia...almeno nell'ammettere che son generi di LIVELLI DI CULTURA MUSICALE DIFFERENTE ......perchè ragà, nun ce so cazzi, la musica è cultura, non gusto (come giustamente hai perfettamente spiegato tu)...
Ma chiedo almeno un po di consapevolezza nel rendersi conto che un panino di 2 giorni con la mortadella avariata non è la stessa cosa di un risotto alla polpa di granchio!
  |