Nick: MuS|CA' Oggetto: re:Riforma costituzionale Data: 26/3/2004 15.12.19 Visite: 7
Flora, seriamente il fatto dei libri universitari era una provocazione, pure quella. Certo che conoscere aiuta a capire, ma questo vale per tutti i campi, voglio dire che non basta essere informati sulla propria materia, è molto utile per far rispettare i nostri diritti ma anche proprio per vivere meglio, informarsi su più cose e vederle da diversi punti di vista. Altrimenti lo studio diventa un limite. Scusa, ma da come parli della tua materia e avendo detto prima che in linea di massima sei daccordo, secondo te vuol dire che tutti i Costituzionalisti, gli avvocati i giudici ecc ecc sono daccordo con te? Non mi pare, anzi la maggioranza non lo è per niente... e non lo è neanche sul fatto che si decida di cambiare la Costituzione (uno strumento BASILARE per la vita del Paese!) da soli, senza l'apporto di tutti i partiti. Ma guarda che è GRAVISSIMO, A PRESCINDERE DALLA GIUSTEZZA O MENO DELLE PROPOSTE! Io questo dico, prima di parlare di cosa cambiamo dobbiamo fermarci a questo aspetto della gestione del potere. Altrimenti, se li lasciamo fare dobbiamo ammettere che siamo in un regime. Si, è una minoranza che ha più seggi in Parlamento grazie alla percentuale di proporzionale che ancora resiste. Comunque questo favorisce chiunque, non lo dicevo perché si tratta del centro-destra, lo dicevo perché NON E' DEMOCRATICO gestire il potere da soli SOLO PERCHé SI E'MAGGIORANZA IN PARLAMENTO, non essendolo nel contempo nel Paese. Tutto qui, il resto mi pare una questione di lana caprina! |