Nick: _Roxanne Oggetto: re:Riforma costituzionale Data: 26/3/2004 15.22.32 Visite: 8
è stato detto: Scusa, ma da come parli della tua materia e avendo detto prima che in linea di massima sei daccordo, secondo te vuol dire che tutti i Costituzionalisti, gli avvocati i giudici ecc ecc sono daccordo con te?
ovviamente no... e mi ricollego a quanto detto prima. innanzitutto non credo che tutto il mondo dei costituzionalisti sia d'accordo su ogni singola questione, anzi! ma poi, sai com'e', un minimo di senso critico ce l'ho, mi faccio una mia opinione al di la' di quello che pensano i luminari o meno del diritto costituzionale, oltretutto ho espresso la mia opinione punto per punto, motivandola. non ho detto "sono d'accordo perche' l'ho letto sul libro" o "sono d'accordo perche' lo ha detto pincopallino". ho giustificato con una mia personale e autonoma opinione punto per punto.
è stato detto: Comunque questo favorisce chiunque, non lo dicevo perché si tratta del centro-destra,
ma infatti io pure andavo oltre. io ho guardato i punti della riforma, e mi sono soffermata su quelli. la modifica costituzionale cosi' avviene. il nostro sistema elettorale questo e'. una cosa e' la discussione sui sistemi elettorali e il loro reale valore rappresentativo o sui modi di revisione che la stessa costituzione prevede, altra cosa e' il valore in se' di questa riforma. da quello che ho letto, il valore in se' di questa riforma non mi pare male.
è stato detto: lo dicevo perché NON E' DEMOCRATICO gestire il potere da soli SOLO PERCHé SI E'MAGGIORANZA IN PARLAMENTO, non essendolo nel contempo nel Paese.
ma in parlamento ci sono quelli che il paese ha votato. per un motivo o per un altro, e' stato dato il voto a quella gente che mo' sta li'.
|