Nick: ******| Oggetto: re:Che lavoro fai? Data: 21/12/2006 14.8.41 Visite: 82
un mio amico scrive per 4ruote e guadagna circa 1200 euro al mese. che paga di tasse a causa della partita iva. Poi un'altra su repubblica viaggi collaborando riesce ad essere pagata 500 euro a pezzo. E non mi risulta che i giornalisti inquadrati guadagnino poco sia in mediaset sia in telecicciano(ammesso che non esista, visto che qui chiunque può fare l'editore) Il problema dell'inflazione è vero... come si risolve??? c'è chi disse una volta che si sarebbero dovute chiudere le facoltà di giurisprudenza. Sarà la scelta giusta? Platinette viene pagato per scrivere sul corriere di pescara... o cose simili 50 euro.
è stato detto: se anche attività per le quali si richiede un minimo di competenza come il giornalismo, l'insegnamento universitario o scolastico, la ricerca, non ti permettono di vivere, che futuro c'è?
beh, la situazione di precariato fa comodo ai datori di lavoro e soprattutto ai partiti e ai sindacati che possono ben manovrare le masse, puntando sull'infelicità che caratterizza chi opera nel settore. il discorso del contratto di lavoro va fatto soprattutto agli editori con redazioni piene di giornalisti... è normale che un editore medio e onesto li paga bene. Quanto vale un take dell'ansa??? io so meno di 20 euro.
|