Nick: eLLeGi Oggetto: re:ma.... Data: 30/12/2006 12.34.52 Visite: 179
è stato detto: Ma secondo me non si tratta di essere feroci sanguinari o misericordiosi,semplicemente è una questione di individuare nello stato un garante dell'ordine sociale. Lo stato dovrebbe assicurarel'equilibrio,altrimenti si finirebbe a gambe all'aria ogni due giorni. e anche se si volesse ragionare in termini di dolore individuale. vedere ammazzato chi ti ha ucciso qualcuno,cosa migliorerebbe? Non è giustizia,è una ripetizione del reato,legalizzata. Tremendo.
io la vedo diversamente, per me un uomo non merita di vivere se ha tolto la vita ad un altro "ingiustamente". è vero che lo stato sarebbe omicida a sua volta, ma almeno non ha tolto la vita per sfizio del cazzo o "per rubarsi un cellulare a corso umberto" o per sbaglio ad una povera ragazza durante una regolazione di conti a forcella o a salita arenella.
Se vi piacciono gli anni 80 - http://www.dimenticatoio.it Hai un sito web e vuoi una consulenza GRATUITA per posizionarlo nei primi posti di google? Visita il mio blog per scoprire le modalità -- http://www.giuseppeliguori.it
|