Nick: *Zipper75 Oggetto: re:battesimo, sacramento & co. Data: 22/5/2007 17.39.1 Visite: 42
è stato detto: credo che il battesimo debba essere fatto quando si può decidere autonomamente di farlo
non arrivo a comprendere, se sei cristiano e credente, fai battezzare tuo figlio perchè cosi facendo lo purifichi dal peccato originario, se dovesse morire senza battesimo, c'è il rischio ( perchè la misericordia di Dio dicono sia grande) che non possa contemplare la vita eterna secondo la concezione cristiana. A questo punto io mi domando che ti abbiamo battezzato o no, che ti frega se sei cmq ateo/a ? Sappi cmq che un cristiano in casi gravi ed eccezionali può anche proferire il battesimo, per casi gravi solo in caso di morte e in caso in cui non sia possibilie reperire un ministrante, tant'è vero che nel catechismo dovrebbero insegnarci il rito del battesimo lato ministrante. p.s. per aprire un altro post si vede che ho toccato un argomento interessante. www.rino-castiglia.it |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|