Nick: cupa Oggetto: BANSHEE Data: 22/5/2007 18.57.50 Visite: 46
attenzione,sto parlando dell'educazione religiosa: credo che al bambino non vada inculcato NIENTE,nel senso che gli si deve far capire cosa è la religione,il cristianesimo etc.stando attenti però a non essere di parte (se si è credenti). mi sembra un modo molto naturale di trasmettere al bambino che,se se ne sentirà attratto,setguirà la strada della regligiosità. in più in questo modo potrebbe imparare a pensare autonomamente(pur coi dovuti limiti che gli si devono insegnare)anche in altri campi. io non lo battezzerò,mio figlio.. poi,se parlando con gli amichetti(perchè così è) di comunione,dio etc. deciderà di intraprendere la strada della religiosità,io non glielo impedirò. non dico così perche sono atea,in relatà questo termine è troppo firte per collegarlo alla mia situazione,però sicuramente per la religione non sento niente,è un qualcosa che non mi interessa. non escludo che in futuro potrei ricevere un'illuminazione divina,senza ironia eh. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|