Nick: zopar Oggetto: re:riflessione Data: 9/5/2004 15.30.21 Visite: 18
Può darsi alice, è probabile... ma tutta questa cultura dell'odio e della "giustizia" a chi la dobbiamo? Sappiamo bene a chi... io comprendo che chi ha perso una persona cara l'11 settembre possa odiare talebani terroriisti.... insomma diventi xeneofobo e razzista, posso "comprenderlo" anche se non dovrebbe lasciarsi accecare dal dolore... ma iraqeno NON è terrorista... sono bush & company, che tramite "il quarto potere" han cercato (e a quanto pare ci sono riusciti) di inculcare alla gente l'assioma iraq=nemico e poi giustificare le azione per le loro scorribande in realtà solo razzia per l'oro nero... appunto per questo mi chiedevo perchè l'uomo è così stupido... stupido da credere a un paio di bellimbusti che parlano in una tv... stupido da ammoccarsi le palle del primo che parla un po' più forte... a farsi rincoglionire dagli spettacolini... senza andare a fondo nei problemi e nelle questioni, senza chiedersi "sicuro che ho ragione?" "sicuro che il male sono gli altri?"... odio le "pecore" che a testa bassa seguono il gregge... non perchè seguono, avere idee uguale a quelle degli altri (giuste o sbagliate che siano) non è reato, ma perchè lo fanno senza essere convinti di quel che fanno senza crederci, ma solo perchè sono pecore... |