Nick: rockgirl Oggetto: oohh maronn Data: 1/6/2007 0.55.42 Visite: 46
e allora? ma vogliamo parlare della storia di DUEMILA ANNI? ma ti rendi conto che si sono fatti carico del potere SPIRITUALE delle persone, che probabilmente è anche più forte del potere politico? ma tutto questo in realtà non c'entra niente. guarda, a parte che non mi sembra il caso di aprire un dibattito scientifico, soprattutto, viste le basi da cui prenderebbe il via purtroppo la vera questione è che tutto questo non dovrebbe entrare assolutamente nel merito della questione 'FEDE'( da cui fra l'altro, in qualche modo, nessun essere umano riuscirà a liberarsi). e principalmente il concetto di RELIGIOSITA' spirituale non può essere intaccato da una frazione malata di una categoria di PERSONE. perchè, vedi, fra l'altro, tu vuoi screditare la chiesa mettendola esattamente allo stesso livello di chi la onora, dimenticando che stiamo parlando di ESSERI UMANI. sarebbe come dire: quel poliziotto ha violentato mia cugina e ringrazio me stessa di non essere un poliziotto. ma ti rendi conto? e con questo non voglio assolutamente avvicinare due tipi di concetti di giustizia, semplicemente rendere il conto della differenza fra la scelta di non credere in una determinata cosa e la critica al MODO con cui molti scelgono di CREDERE.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |