Nick: Haran Oggetto: re:ma per favore Data: 4/6/2007 12.26.35 Visite: 29
è stato detto: per chi vale questo discorso, per quelli che vanno a vedere il napoli quando vince?
allora: non parlare con me su questo punto, o meglio, informati sulla mia storia da stadio.
è stato detto: ma veramente per una serie A di sfaccimma qualcuno pensa che vent'anni di amicizia fraterna si possano buttare nel cesso? questo ammesso che l'osservatorio dia l'ok e non compia l'ennesimo abuso ai danni della tifoseria napoletana. a patto però che si smetta di scrivere queste cose, visto che internet è monitorato e il messaggio di un signor nessuno diventa un motivo sufficientemente valido per decretare la chiusura del settore ospiti. quello che fanno i tifosi agli ultras non gliene frega un cazzo, è bene che ci sia consapevolezza.
punto 1)a parte che qui nessuno sta dicendo che accadrà sicuramente qualcosa, sono solo riflessioni estemporanee su quel che è la valenza di una gara cosi importante e sulle tensioni che si trascina dietro. punto 2) la preoccupazione di certo non è per la schiera dei gruppi organizzati di cui tutti sappiamo l'amicizia con i genoani ed una maturità non indifferente nell'affrontare questo tipo di situazioni: loro si comportereanno correttamente come sempre, la preoccupazione è per i cosidetti cani sciolti che ci sono dovunque, anche tra le fila rossoblu. Tralasciamo anche che il Genoa ha un presidente (supportato, nonostante tutto, dai propri tifosi) che non è esattamente un santo e che sicuramente ci sà fare molto di più nelle stanze che contano...ma lasciamo perdere pure questo particolare. punto 3) questa è una mia personale considerazione: la serie A non è un traguardo di sfaccimma nè tantomeno qualcosa che non fa gola sia a Napoli che al Genoa. Se vogliamo vederla dal punto di vista romantico, ben vengano queste "ammoccate con la lingua" con i tifosi genoani. Ma se solo la vogliamo vedere da un punto di vista egoistico, commerciale, passionale e materiale: a me poco importa del gemellaggio, io voglio la A, costi quel che costi. ma del resto l'esempio che ho fatto calza a pennello: basta un "fessa" in faccia per far andare in frantumi le migliori amicizie.
My Enterprise: http://www.hightecno.com |