Nick: notte Oggetto: re:Poveri fessi... Data: 1/9/2007 12.17.26 Visite: 49
è stato detto: si dei fessi perchè ci siamo abbocati ogni singola parola sull'elasticità lavorativa, sui tanti contratti "atipici" che nonostante fossero atipici non sarebbe cambaito nulla, anche se in anno ti fanno 360 contratti da 1 giorno l'uno , non sarebbe cambiato nulla per il giovane elastico moderno... anzi... al contrario sarebbe stato solo un vantaggio...
io non credo che sia stato entusiasmante per nessuno accettare lavoro a queste condizioni, nemmeno per un ragazzo alle prime esperienze, credo che sia prevalsa e prevale piu' una sorta di rassegnazione del tipo:"meglio questo che niente..o ti mangi sta minestra o salti dalla finestra..ecc.." che secondo me è molto peggio di aver creduto in qualcosa di fallimentare..Non c'è entusiasmo a voler cambiare le cose..nessuno cambia il mondo da un giorno all'altro..ma tutti nel loro piccolo possono..potrebbero..cambiare qualcosa..Il discorso è lungo e complesso e fatto a tavolino scadrebbe solo nella demagogia e nella retorica.
è stato detto: Negli ultimi tempi le banche si sono mostrate più disposte che in passato ad assecondare le richieste di finanziamento da parte dei giovani precari e degli immigrati: se tornerà a prevalere la prudenza, potrebbero essere proprio queste fette di popolazione a pagare il prezzo più alto.
le banche, sono state sempre prudenti, non hanno mai concesso nulla se non sicure di avere il loro tornaconto..I mutui per le case continueranno ad elargirli..se non paghi si prendono la casa. ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |