Nick: SeaSunSamba! Oggetto: re:Ma mo mi stavo... Data: 28/9/2007 17.4.59 Visite: 61
Hm... io ho un parere un po' complicato al riguardo. Se riconosco in una persona dei difetti ammetto inconsciamente che non rivedo in lei tutto ciò che desidero vedere in una persona. Elementi di disturbo, insomma. Se sono innamorata sono inconsciamente portata a vedere del buono anche in quei difetti, e dal riconoscerli passo direttamente al "vabbè ma a me piace anche per questo, lo amo così com'è". Non è così semplice, quelli che all'inizio di un rapporto possono sembrare difetti piccoli col passar del tempo e del piccipicci puccipù diventano inevitabilmente difetti nitidi e spesso inaccettabili. E' decisamente possibile accettare ( lo si fa spontaneamente, senza alcun sacrificio ) i difetti dell'altro, e conviverci, finchè l'amore per noi stessi e la ricerca dell'assoluto star bene non ci porta a riconoscere che quelli che potevano essere inizialmente accantonati sono proprio difetti sui quali non possiamo passare e costruire ulteriormente. In fondo non amiamo che noi stessi, e quando accettiamo i difetti altrui stiamo in fondo autocompiacendo noi stessi. L'ho capito in seguito a due storie finite con l'apertura del mio occhio spirituale ehehuehueh, un po' tardi, ma l'ho capito :°
In the jungleee the mighty juuungle, the lion sleeeeeeps toniiiiiiight! |