Nick: *G|ulia* Oggetto: re:bestemmie Data: 9/10/2007 12.48.2 Visite: 50
Io in tutta onestà non bestemmio, però penso che tante volte bestemmiare, come qualunque altra forma di turpiloquio, possa essere conseguenza dell'educazione ricevuta, dell'esempio di genitori e familiari .La trovo una grande forma di scortesia e di non rispetto per chi e' credente.Trovo la bestemmia volgare e offensiva.Che cosa direste se mi mettessi ad imprecare contro vostra madre o vostro padre? Come vi sentireste? Per un credente la bestemmia diventa un insulto personale perchè offende figure che sono altamente significative. Nessuno puo' possedere nessuno. Niente puo' cambiare niente se non vuoi. Chi crede di poterti piegare, assoggettare o ridurti al vile silenzio, s'illude. Ci sono un paio d'ali ed un paracadute di scorta nascosti dentro di noi. E quando... il male e' troppo forte e l'aria si fa talmente irrespirabile, é quello il momento di saltare... Renato Zero |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Il pallino rosso indica che il messaggio è stato accorpato in questo post dai moderatori.
|