Nick: NAPALM Oggetto: re:MAGNA GRECIA (non la squadra) Data: 27/6/2004 12.5.28 Visite: 10
se è per questo io sono l'antilook in persona, ma , e questa non è una mia opinione, un gruppo per avere successo ha bisogno di questo tanto quanto le sue idee, a volte il look prende il posto delle idee, e non è necessariamente una cosa brutta, (gli slipknot non sono famosi per i loro pezzi...) se lo si imposta come immagine. Il look è necessario, ma non deve essere per forza QUEL look. Ecco perchè parlo di personalita' : la personalita' è quella cosa che fa spiccare qualsiasi pirito tu faccia, qualsiasi mutanda tu ti metta. Se ci lavori su ottieni un'immagine che evidenzia certi aspetti, mette in risalto certe caratteristiche, quelle che CHIUNQUE si immagina mentre ascolta il suo cd. Il look è quindi la parte esteriore, il pacchetto col fiocco, la carrozzeria della macchina, il booklet di un cd. E' quella cosa che per certi versi, e spece nella discografia, diventa NECESSARIA, e non perchè io lo decido, ma perchè funziona cosi' dal 1957, quando elvis presley diede l'immagine al mito con i suoi vestiti colorati pieni di frange e strass, i beatles con i loro tagli di capelli, david bowie, madonna, i dream theater, i cure, i sex pistols, iron maiden, ...ecc ecc ecc, vedi quanti artisti storici hanno avuto una immagine coerente con la loro personalita', un look, che anche cambia col tempo, ma c'è ed è necessario, non facciamo finta di no. La stravaganza puo anche essere il fatto che i symphony x invece di vestirsi tutti di rosa o di borchie si siano messi in maglietta , camicia e jeens, proprio perchè diventa anticonformista al contrario, in un contesto dove TUTTI hanno borchie, catene ecc. no, il look è assolutamente necessario, fa da completamento e da presentazione e permette di essere ricordati e addirittura emulati. ovvio che le idee e la musica hanno la parte principale, non crediate che sia un fanatico del look, ma bisogna essere obbiettivi e guardare chi ha saputo usare le proprie armi nel migliore dei modi, non chi professa senza fede. Napalm |