Nick: Ery Oggetto: re:l'evoluzione della musica Data: 1/2/2008 9.38.37 Visite: 14
Il mio rapporto con la musica è stato molto particolare, come tutte le mie cose d'altronde... Avendo una sorella, come maggiore ed un papà ed una mamma volti alla musica leggere ed al classico napoletano le prime canzoni che ho sentito so state quelle del tipo pooh, toto cutugno, morandi da parte dei miei genitori madonna (di cui abbiamo il vinile di 'like a pray'), nick kamen (di cui abbiamo il suo unico vinile) michael jackson da parte di mia sorella e poi quello che passava la radio, quindi tutta la musica anni 80, da spagna ai talk talk per intenderci ma cmq ero piccolo e in casa, vuoi per un modo ancora classico di vivere dei miei genitori, sis spendeva poco per la musica, era ritenuto quasi un lusso, quindi registravamo cassette dalla radio e spesso telefonavamo per richiedere una canzone ch volevamo registrare I primi vinili che già c'erano in casa erano: 45 'oh happy days' 45 'grease' 33 'sigle dei cartoni animati' poi mi hanno salvato i miei amici, che avendo fratelli maschi + grandi coltivavano le loro passioni, e quindi sono arivate le prime copie da cd dei dire straits, con cui sono letteralmente cresciuto per anni, gli yes (90125, lo so' è il piu commerciale)... parlo del periodo elementari/medie dal liceo in poi, il boom e grazie ale tante bancarelle pirata ho potuto cominciare a comprare qualcosina di tasca mia ho recuperato qualche vinile: stadio, yes story (triplo album), dire straits "in the nigth" poi quando ho potuto ho comprato i cd (ultimamente ho recuperato proprio 90125 ) al di là del rito della cassetta, del fascino del vinile e dell'avvento rivoluzioario dei cd per megli mp3 sono statiuna santan cosa! E' vero che scarico le discografie e magari non me le sento ma ho una possibilità offerta tae che ho esteso parecchio la mia onoscenz musicale Basti pensare che solo da poco ascolto i led zeppelin e gli ACDC semplicemente perché prima non potevo mica permettermi di comprare tutti sti CD, MC o LP.... invece ora sguazo dai classici alle sigle TV
|