in parte concordo con quello che ha scritto yogurt 83...Napoli è diventata invivibile soprattutto la zona del centro storico...prima ci andavo spesso e ho assistito a scene assurde...anche ad una sparatoria una volta...e poi i racconti dei miei amici universitari....rapine...intimidazioni....bagni(peccato che nella bottiglia spesso c'è urina e non acqua)...io ho subito 1 rapina in tutta la mia vita e tra l'altro minacciato con 1 pistola(forse giocattolo) ma non ci pensavo proprio a fare l'eroe... e poi la spazzatura che riempie le strade e col caldo il tanfo che sale è insopportabile.. ho letto il commento di una persona il quale affermava che bisogna combattere...beh io vorrei capire cosa significa???altri commenti che criticavano gli amici di yogurt perchè sono del vomero e quindi facili prede....beh io nn sono di posillipo ne del vomero...abito(abitavo) in uno dei rioni peggiori di napoli eppure anche io quando cammino per alcune zone con i miei amici temo per la mia incolumità...e se non reagisco non è perchè sono uno nerd(come ha scritto qualcuna) ma solo perchè voglio evitare ulteriori tarantelle.... io ho vissuto a bologna 1 anno...si vive meglio ma non è 1 oasi...li gli extracomunitari sono i padroni....e anche li ci sono scippi...rapine...stupri.... ora vivo a genova per lavoro...anche qui non è 1 oasi...io credo che in quasi tutte le città ci trovi qualcosa che non va...napoli può offrire molto sotto alcuni punti di vista mentre per altri aspetti fa pena....io cmq amo napoli e se sono andato via è perchè in un certo senso sono stato costretto...non critico yogurt per la sua affermazione...semplicemente non la condivido perchè ha 1 pò esagerato!!!