Nick: iosoloio Oggetto: re:Un giorno d'estate a Palermo Data: 23/5/2008 15.18.17 Visite: 48
io ho 20 anni...quando è avvenuta la strage di capaci avevo 4 anni...nn posso ricordarmi...ma ho saputo...dalla televisione...dai documentari...dai libri...mi sn interessata..volevo sapere perche' avevano ucciso..che cos'era cosa nostra...perche' proprio falcone ..perche' borsellino..perche' dalla chiesa..perche' tutti loro...io l ho voluto sapere e se un giorno avro' un figlio, voglio che sappia che oltre a quelli che si uccidono per il predominio di un quartiere c'e' anche chi mette la propria vita in pericolo per cambiare qualcosa..io sn cosi'..ma conosco moltissime persone mie coetanee che nn sanno nulla..stavo parlando di giovanni falcone ad una mia amica e vedendola perplessa gli chiedo se sapesse chi fosse...e lei mi disse che era un mafioso...l'informazione manca..sicuramente...ma anche l'interessamento verso l'argomento da parte dei giovani e' limitato o manca del tutto...questo deve cambiare!per nn dimenticare ... |