Nick: TOPPONI Oggetto: re:Cogne:alla madre 30 di carcere Data: 19/7/2004 23.39.38 Visite: 52
è stato detto:
Una madre che uccide un figlio e si fa poi ingravidare poco dopo per evitare il carcere.......bhà......30 anni di carcere??? Io avrei avuto meno pietà......l'avrei chiusa a marcire in una cella lei sola....ma si sa, la giustizia italiana è quella che è, tra poco un'altra assassina sarà libera, visto che di carcere farà ben poco. Che dire....viva l'Italia!
Minghia mi hai sorpreso! Come siamo FORCAIOLE
Spero le daranno una pena esemplare, così se a qualcuno dovesse venir in mente di massacrare il proprio neonato ci penserà ben due volte!
Boh, cosa si può fare contro un raptus di follia? Per quanti ne metti dentro a vita, domani ci sarà sempre un pazzo che farà la sua puttanata: sono botte di pazzaria. A me pare che la giustizia debba tutelare, in questi casi, e non punire in modo esemplare perché la gente si è indignata (ma po' veramente? O è giusto perché si deve dire?). Siamo capaci di indignarci guardando il TG1 che spiega i dettagli del massacro, mentre MANGIAMO!? E non ci passa l'appetito. A tanti giornalisti poi viene proprio una strana euforia...
Io, in tutta onestà, ho più compassione che odio per la franzoni. Anzi non ho alcuna forma di odio: che ci appizzerebbe? Quando la gente reagisce così duramente ad eventi del genere (non solo tu) mi pare che reagisca con orrore a sé stessa, al fatto che la franzoni non è poi tanto diversa da noi, anzi è una di noi. È importante desiderare giustizia, ma la compassione è la vera forma di partecipazione: all'indignazione da bar non ci credo molto. |