Nick: pride70 Oggetto: re:Considerazione Politica Data: 24/6/2008 18.24.9 Visite: 25
Piè, la riflessione, fatta così, in maniera apparentemente semplicistica, è quella che ho fatto io quando sono andato a votare...ho votato idv, senza pensare all'origine "politica" di Di Pietro...l'ho fatto perchè comunque, alla fine dopo mesi in cui ho dichiarato che non sarei andato più a votare, ho voluto esercitare questo mio diritto... Io mi sono sempre definito comunista e anche se oggi appare anacronistico questo termine, non ho paura di usarlo, il problema è che, come qualcuno ha più su detto, che non esiste più, non solo la classe politica "comunista" ma non esiste la base elettorale, non esiste più la coscienza di classe, non esiste più la consapevolezza di appartenere ad una determinata classe sociale che ha bisogno di una ideologia in cui si riconosca che aneli all'affrancamento da certe problematiche...oggi, si aspira a diventare come coloro che dovrebbero essere i "nemici sociali" delle classi operaie o impegatizie.. Credo che la grande vittoria, momentanea, del sistema che ha vinto lo scontro a livello planetario negli ultimi 50 anni, sia questa... |