Nick: Viola* Oggetto: re:La Lewinsky italian Data: 4/7/2008 16.57.52 Visite: 28
senti, io il giorno dopo le elezioni ho scritto all'incirca le stesse identiche cose che hai scritto tu io sapevo bene che avremmo perso, proprio per questi motivi questo è un Paese che ha paura, e si è aggrappato al vecchio che avanza ma attenzione: la destra ha fatto leva sugli istinti peggiori, come la xenofobia, l'illusione di pagare meno tasse non si sa bene come, la chiusura nell'orticello e la vittoria schiacciante anche della Lega ci ha fotografati tutti per bene, come siamo adesso ma questa cosa in particolare non è come berlusconi coi tacchi, o come parlare di rete4 quando non si sa come arrivare a fine mese qua stiamo parlando di un ministro dello Stato, non della 100esima amante (chi se ne frega di quelle) di una che dovrebbe occuparsi della res publica per conto nostro e non ci trovo nulla di strano che l'opposizione insorga se un ministro è stato messo lì perchè fa sesso col premier ma scherziamo? sì, ci sono cose molto più importanti, come no ma su quelle non si colpisce l'italiano medio di dibattiti in parlamento sulle leggi se ne fotte, le pagine politiche non le legge proprio ma quelle sugli scandali sì, eccome è questo che cerco di far capire nella capoccia dell'italiano medio questa cosa ha molto più impatto di una serie di interpellanze parlamentari dobbiamo scendere di livello nella lotta? assolutamente sì, perchè il livello è bassissimo in italia se si vuole arrivare alle persone, bisogna usare anche questi mezzi qua non è bello, ma è così di pietro ora come ora avrebbe una miriade di voti perchè parla terra terra anche di cose serie, e non teme di toccare argomenti terra terra e chest'è "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |