Nick: neverm|nd Oggetto: re:aspè piero Data: 22/9/2008 14.39.18 Visite: 44
è stato detto: Ma sta sicuro che se una sera prendo una birra (che nn mi fa nulla) e penso alla Legge, di birre me ne scolo 10. Eant semp m'arrestano, se mi acchiappano. Quindi tanto vale darci dentro e bere. Pertanto, se prima, con una birra non ero un pericolo, adesso con 10 birre in corpo un pericolo lo sono. Cosa hai risolto? Nu cazz.
ma ja piè che strunzat, se io non bevo quando devo guidare non è perchè ho paura che mi arrestano, ma perchè ho paura di fare un incidente, no? quindi se so che il mio limite è una birra non vado oltre, se sono una persona responsabile, ovviamente. se non si possono stabilire dei parametri oggettivi allora come si fa? tu cosa proporresti? non sei un politico ma se critichi questa legge allora dici anche tu cosa faresti.
è stato detto: Se poi devo vedere i numeri, osservo che gli incidenti sono cagionati anche da auto che sfrecciano a 200 all'ora. Che facciamo? Vietiamo la costruzione di automobli che superano i 130 kmh?
questo è un altro discorso, e per esempio non vieti la costruzioni di automobili che superano i 130 km, ma per esempio vieti ai ragazzi che hanno preso la patente da, che so, meno di 3 anni di guidare auto che superino una certa cilindarata. ovvio che il problema degli incidenti non lo puoi eliminare mai, ma almeno arginarlo in qualche modo. qualcosa DEVE essere fatta, muore troppa gente.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |