Nick: Psyke Oggetto: re:L'ossessione securi Data: 2/10/2008 15.34.59 Visite: 21
Il giro di droga di cui ti parlavo è la causa dell'aggressività di cui sopra.
è stato detto: secondo te non è dovuta anche ai media che tendono SEMPRE, riguardo qualsiasi questione, a drammatizzare più del dovuto?
trovo anche io che in molte occasioni siano esagerati, ma penso anche che, dall'altro lato, ci sia un'indifferenza degli abitanti che rende trascurati molti aspetti della città. Ho un'amica di Firenze che si è lanciata in un week-end a Napoli col suo ex fregandosene di amici e parenti che le sconsigliavano di venirci perché avevano paura potesse loro succedere qualcosa. A via Toledo hanno rubato l'orologio al ragazzo [no rolex, ovviamente, qualcosa di molto tranquillo], a Via Caracciolo le hanno rotto il finestrino della macchina per cercare dentro qualcosa e la mostra di Caravaggio per la quale era scesa era chiusa in orari di apertura di musei [chiusura che non era segnalata nei siti in cui lei aveva cercato informazioni]. E lei sai che mi ha detto? "La prossima volta che scendi voglio tornarci con te, sperando di essere più fortunata!". Il ragazzo invece l'ha lasciata dopo quest'avventura Io quando fuori Napoli trovo gente che parla male di Napoli difendo la città a tutto spiano, dicendo, appunto, che spesso sono esagerazioni dei media. Attacco invece Napoli con i napoletani che, ignavi, fanno finta di non vedere i problemi che oggettivamente ci sono. "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |