Nick: neverm|nd Oggetto: re:8 dicembre Data: 2/12/2008 19.5.30 Visite: 38
tutti e due. quando ero piccola non vedevo l'ora che arrivasse il momento di fare l'albero e il presepe e mi dispiaceva terribilmente quando poi si dovevano togliere di mezzo. la cosa che mi piaceva di più in assoluto era giocare con i pastori, ne avevamo tantissimi e di tutti i generi, poi c'erano tutti quegli animali, le caprette, le galline l'albero l'abbiamo quasi sempre avuto finto, e sempre assolutamente di almeno due metri. Quest'anno dal momento che durante ste vacanze natalizie dobbiamo preparare un trasloco mia mamma aveva proposto di comprare un alberello piccolo, in modo da non mettere altra roba in mezzo, ma io mi sono impuntata come una bambina e quindi anche quest'anno faremo quello enorme
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |