Nick: micetta73 Oggetto: quello del friuli del 76 Data: 6/4/2009 19.5.55 Visite: 174
io avevo 3 anni, ricordo che ero da sola con mia madre, mio padre era a visitare un paziente, mantenne la calma e continuò a fare la sua visita poi ci riferì che disse con la massima felmma: "eh ma non finisce mai" la scossa durò credo almeno un minuto. io ero sul terrazzo che giocavo con una palla, mia madre era incinta di mia sorella credo, so di una vicina però che per lo spavento abortì. mia madre vide il muro balllare io che non mi reggevo + in piedi mi prese e corse fuori, ricordo che pasammo buoan parte della serata in fondo alla strada. i segni di quel terremoto ci sono ancora qui a vicenza, la socssa fu abbastanza forte. mi traumatizzò il terremoto dell'80 volevo sapere tutto, volevo sentire, mi attacavo ai tg , volevo sentire il rumore della scossa. mi sconvolse la gente che usava la tv e i programmi per cercare i parnti, gente che parlava dialetti strani o che non aprlava l'italiano. sono talmente terrorizzata dai terrremoti che ho installato un plug in rilevatore di terremeoti che quando ne rileva uno si scuote il browser
|