Nick: Landscape Oggetto: re:"Dio ha voluto il terremoto" Data: 10/4/2009 17.55.26 Visite: 88
E' evidente che si è espresso in maniera del tutto infelice non mi è piaciuto il modo in cui ha parlato e te lo dico da cristiana credente (e praticante, anche se non occorrerebbe precisarlo, ma lo faccio perché non ho vergogna di affermare la mia fede in Dio). personalmente mi rendo perfettamente conto del fatto che chi non vive personalmente, nel profondo, l'esperienza della Passione della Croce, non può comprenderla, e se ne distanzia automaticamente e in parte volontariamente, perché è del tutto anacronistica, se presa con gli occhi della ragione. però sono anche certa che chi ha parlato non intendeva dire che il Signore si è compiaciuto nella sofferenza di questa povera gente né tantomeno che ciò che è accaduto e continua ad accadere glorifica il Suo nome. ci sarebbe un discorso infinitamente lungo da sostenere sull'argomento, e io che non sono nessuno ma parlo soltanto per il mio sentimento di fede non mi appresto neanche ad iniziarlo, ma siccome ho letto e mi sono interessata ai commenti ho voluto esprimere il mio parere, perché fare di un'erba un unico fascio è facilissimo, soprattutto in giorni come questi nei quali si cercano spiegazioni e giustificazioni che probabilmente non troveremo mai.
|