Nick: LiberaMente Oggetto: re:ecco chi è spaccarotella.. Data: 27/7/2009 1.16.14 Visite: 53
è stato detto: Gli agenti di polizia morti devono avere giustizia? Di che? Cosa? Questa risposta mi fa comprendere che parlare con te...è "costruttivo in quanto sei una persona capace di valutare le situazioni obiettivamente" mah!
Hai dato una bella lezione di come si strumentalizza un discorso. La frase intera era questa "Gli agenti di polizia morti devono avere giustizia? Di che? Cosa? Ci puoi scommettere il tuo bel mondo ovattato che se un poliziotto muore per mano di una persona qualunque questo passa i guai più grandi della sua vita, hai voglia se paga." O che sia stato io a spiegarmi male o che sia stata tu a non capire, provo a rispiegarmi. I miei dubbi sull'invocazione della giustizia per le morti dei poliziotti nasce dal fatto che, chi sgarra contro le forze dell'ordine paga, e anche caro. La giustizia in questo senso fa sempre il suo corso, e va anche oltre. Ora, infatti sono io che pongo una domanda a te. Mettiamo l'ipotesi che mi prendono i 5 minuti e mollo un cazzotto ad un poliziotto (la rima non è voluta), mi arrestano e mi portano in questura. La legge come pena prevede il carcere. Solo il carcere. Allora perchè appena arrivi in questura tutti i poliziotti che passano iniziano a prenderti a schiaffi senza sapere nemmeno perchè sei lì? Il bello arriva quando si apprende che sei lì per violenza ad un collega. Ti fanno nero. E questi non sono episodi rari. Tu questa come me la chiami giustizia? Questa gente dovrebbe garantire la sicurezza? Libero pensatore |