Nick: *banShee* Oggetto: re:Cena per molti invitati Data: 25/10/2009 22.52.34 Visite: 67
io al compleanno di mio fratello ho cucinato da sola per 26 fameliche persone (in realtà per almeno 40, dato che sono avanzate cose per tre giorni, visto che non so regolarmi ). si tratta di un fatto alla buona o di una cerimonia con gente con puzza sotto il naso? quanto tempo avete? usate una cucina di casa o un fatto del ristorante? in piedi o seduti? budget? cmq in linea di massima cerco di fare cose che si mangiano fredde o da scaldare in forno. in questo modo si evita la spiacevole situazione in cui ci sta una persona ai fornelli a frivere cotolette per 23948723 invitati. cmq puoi fare a scelta: rotolini con il pane per sandwich. rustici di pasta sfoglia che non lievitano quindi non devi far combaciare tempi di impasto e lievitazione. lasagna/cannelloni/pasta al forno/sartù di riso/crostata di tagliatelle. gateau. moussaka. parmigiana. focaccia con patate (economica ma buonissima ). roastbeef (si fa in un cazzo, non richiede particolare attenzione e si può mangiare freddo). rollè di tonno (si mette in frigo e bonanott). come contorni vai di mulignane, puparuoli e patate al forno. come dolce il piu' veloce è il tiramisù. non richiede il forno e si presta a mille varianti che lo rendono originale. meno veloce è la caprese, ma basta un solo recipiente e una volta fatta la lasci a raffreddare. sennò sacher (ma devi aspettare i tempi di raffreddamento cos).
*banShee*
- |