Nick: LaDyTr|p Oggetto: FATEMI IL PIACERE Data: 25/11/2009 3.18.50 Visite: 119
è stato detto: ma, un filosofo, il filosofo, cosa fa tutto il santo giorno? immagino che sia solo per un mio limite all'immaginario che non riesco a pensare ad altro che ad un uomo, o donna, che trascorre le sue giornate nella lettura di saggi, nello studio e approfondimento di teorie elaborate nei secoli scorsi, nel confronto con altri filosofi al par suo... va bene, tutto ciò se devo dirla tutta è quello a cui io aspirerei se nascessi di nuovo e molto molto ricca; ma in breve, un filosofo che cosa produce?
Non ce la faccio,ma cia pozz fa. In effetti mi mancano i calzari,la tunica e il barbone e forse non mi avvicino minimamente ai filosofi concernenti la storia della filosofia. Parliamoci chiaramente sto brilla ed è tardi ma che stronzata è mai questa,cioè che ovvietà superficiale è mai questa. Il confronto il saggio ma ch'è sì poi? Il pullover a collo alto e gli occhiali a fondo di bottiglia. E' come se dicessi ma che fa produce un letterato? Il filosofo produce pensiero bella mia. Solo ed unicamente pensiero e ti pare nulla? Ma io non lo so. Sì sono laureata in filosofia è la mia vita,la mia vocazione,il mio amore , sto facendo un dottorato di ricerca in filosofia, tradendo ogni tuo oscuro presagio,non mi occupo di saggi ne delle mutande di Kant. Del resto sono filosofa. Non mi metto a cincischiare sui saggi o su come potrei rapportarmi al pensiero di Pomponazzi,studio l'Immaginario e come la realtà può essere dedotta da esso. Eh sì cazzo sono filosofa. Statt buon. . |