Nick: DOCET Oggetto: re:Energia Data: 13/10/2004 16.32.15 Visite: 28
è stato detto: L' energia pura la si trova solo nei fumetti deii supereroi.
non ho parlato di energia pura: per tua sfortuna/fortuna ho una certa qualità culturale in materie scientifiche visto che in un liceo scientifico ho tenuto dei corsi di astronomia fino a 2 anni fa. Sono diplomato allo scientifico (permettimelo di dire col massimo dei voti) e sono quasi laureato sempre col massimo dei voti. Per me la scienza ha un valore assoluto: nulla che nn sia SPERIMENTATO (sono stremamente galileiano) con dati statistici e con valori di k di rilevanza abbastanza alti nn mi colpisce da un punto di vista culturale. perciò io nn tolgo nulla a cià che pensi sei liberissimo e abbastanza intelligente per pensare con la tua testa e non usare suddetti farmaci, ma da qui a dire che è simile ai maghi o stregoni mi fa incazzare!!
è stato detto: Esistono il calore, le'elettromagnetismo, l'energia cinetica... ma l' energia pura no. La materia e' energia , vero. Pero' a questa energia puoi accedere solo annullando i legami Debole e Forte tra le particelle. Distruggendo un bel pezzo di Universo nel farlo. Neanche la Fusione e la Fissione ci riescono; ci vuole iul contatto con l' Antimateria.
questa speculazione fisica non ha alcuna rilevanza nel discorso nostro
è stato detto: Mi dispiace, ma parlare di energia che fluisce e si concentra non ha alcun significato tecnico.
scusa e l'energia che si trasforma? (primo principio della termodinamica) forse fluisce è un termine che nn hai gradito ma fluire per me significa spostarsi e l'energia si sposta: se dici che questo nn accade mi sa che devi cambiare studi...(sei tu l'esperto..eh)
è stato detto: Quanto al campo che si crea lo stesso : la dissociazione ionica esiste ed ha un punto di saturazione, ma fino a quel punto NON e' indipendente dalla quantita' di sostanze disciolte
certo dipende dalla quantità ma ne bastano pochissime proprio perchè è poco ciò che basta per cambiare questo flusso(altra speculazione inutile questa)
|