Nick: _Roxanne Oggetto: re:intelligenza femminea Data: 15/11/2004 17.30.35 Visite: 14
è stato detto: Esistono donne stupide nella misura in cui esistono uomini stupidi. Se un uomo è intelligente non si finge scemo per non ferire l'orgoglio di un altro uomo, allora perchè dovrebbe farlo una donna?
secondo te le donne non si fingono mai stupide? mai deboli? mai bisognose di attenzioni? e il tutto per far sentire l'uomo piu' importante? sono stupidi cliche', ma ahime', temo siano duri a morire.
è stato detto: Ma soprattutto, chi può essere così presuntuoso da giudicare l'intelligenza altrui?
ma che vuol dire? non hai mai pensato quello e' scemo, o quello e' intelligente? ia'... non penso che uno lo faccia per presunzione. e allora non puoi nemmeno dire che uno e' sensibile o insensibile, bello o brutto, etc.
è stato detto: Esistono persone avvilenti per la loro lentezza di comprendonio, ma non è che una donna lenta sia diversa da un uomo lento, cioè bisognerebbe parlare di persone e non di donne e uomini.
la discussione da cui parte questa riflessione verteva sulle due caratteristiche donna-intelligente. forse tra donne c'e' piu' competizione che tra uomini. mi premeva sottolineare questo aspetto che mi e' stato fatto notare della donna che vede in una donna piu' intelligente (se ti piace di piu' "interessante") una nemica perche' le toglie attenzione. |