Nick: Cyrano622 Oggetto: re:intelligenza femminea Data: 15/11/2004 19.48.58 Visite: 11
Sono rare le volte in cui ho trovato donne davvero intelligenti nella mia vita, forse si contano sulle dita di una mano, o forse su una sola falange, se per intelligenza non si parli di conoscenza o cultura, che spesso sfocia nel mero noizionismo; o dell'arrivismo per cui spesso si tende a misurare l'intellignenza di una donna in merito alla posizione sociale che occupa, senza preoccuparsi di quali posizioni l'hanno portata ad occupare quella posizione ( è una battuta ) e ci si trova a scontrarsi contro l'ottusita delle posizioni di comando; l'intelligenza non è nemmeno la furbizia o quella che si presume tale, non c'è nulla di peggio della goffa stupidità di una donna che crede di essere furba. In tutti questi casi ci si trova a dover far i conti con l'ottusa presunzione dettata dalla millantata intelligenza malmisurata attravrso titoli di studio o posizioni socilai, peggio dell'diozia c'è solo l'idiozia colta. Se l'intelligenza e l'autoironia, il sapersi adattare agli interlocutori ed agli ambienti che si frequentano, avere l'umiltà di non prendersi troppo sulserio, la capacità di fare domande piuttosto che voler affermare risposte universali riposte in tasca, beh se cosi fosse ne ho incontrate davvero poche di donne intelligenti... ma anche di uomini. |