Nick: DE_SADE Oggetto: re:comunismo? eccolo Data: 17/11/2004 23.3.31 Visite: 12
questa è la tua opinione. Certamente hai letto parecchio, hai studiato, così come l'ho fatto io. Non esistono ignoranti, ma solo persone che in base alla propria esperienza formativa e di vita si sono fatte idee diverse. e fra queste non ci sono idee migliori o peggiori, ma solo e semplicemente diverse. ritornando alla questione discussa, il comunismo è una dottrina politico-economica che è stata attuata in forme diverse e in tantissimi stati del mondo. Ma il bilancio è sempre quello, con tanto di fonti affiancate, se non hai letto il libro te lo consiglio, è davvero ben documentato. Sugli schieramenti politici attuali, i partiti comunisti in italia ci sono, ti piacciano o no quelli so, e ho riportato nel forum le loro posizioni che mi preoccupano. Ovviamente nn insinuo che bertinotti abbia in mente genocidi di massa, tranquillo, ho scritto quali sono le mie preoccupazioni. I verdi? non so che dire... Sulla legge scelba (così credo sia nota la legge sull'apologia del fascismo) già ho detto molte volte come la penso. E' assolutamente inutile e anacronistica, il comunismo e il fascismo per me sono sullo stesso piano, due ideologie da rigettare allo stesso modo, quindi sarebbe opportuno o eliminarla o modificarla per evitare la costituzione di qualsiasi organizzazione che intenda minare la democrazia nel nostro paese, senza badare ai colori delle casacche.
|