Nick: `Luk4s` Oggetto: Reintegro "sub judice" Data: 11/13/2002 15.54.26 Visite: 10
Reintegrate i messaggi "sub judice". Io non c'ho capito molto. Cioe', non ho capito "il contenuto" di questi benedetti messaggi. Anche perche' ci sono, oggettivamente, dei casi che possono giustificare la censura (in caso di pubblicita', di annunci privati, di offese effettivamente eccessive mirate a singole persone o anche per chi ingombra tutto il forum con la stessa cosa in maniera recidiva e non "una tantum" per creare un effetto specifico). In tutti gli altri casi, non puo' esservi censura sulla sostanza, ne' sulla forma. Comunque, questo accade perche' le regole non le rispetta nessuno, essendo la netiquette a tratti troppo vaga e a tratti troppo rigida e comunque sciocca per definizione. Dove c'e' regola c'e' protesta, dove c'e' anomia c'e' naturalmente arbitrio. Vorrei sentire la difesa completa e dettagliata degli autori della censura, e poi esprimermi, ma intanto i messaggi devono essere reintegrati, per permettere a tutti di poter giudicare. Poi si potrebbe discutere su forme di decisione democratica dei messaggi censurabili o non, per evitare che si ripetano queste cose. Spero di non essere frainteso. Lukas. |