Nick: random^ Oggetto: Er_mandr Data: 17/2/2005 13.23.19 Visite: 19
è stato detto: Cosa che tu qui cerchi di fare
ho notato tutto quello che dici tu e anche altri temi. Ti ripetoi che c'era anche altro, ma in quote diverse, e molto esigue.è stato detto: Stereotipando il tutto gli ebrei non erano delle grandi persone hanno inventato il profitto lucroso, non sono mai riusciti ad integrarsi neanche dopo 2000 anni in una società diversa dalla loro che però gli ha dato asilo.
che gentile, questa società. Forse dimentiche che si può avere una cultura e difenderla e preservarla. Questo non significa non integrarsi. Non prenderla come una cosa personale. Se a me non va di mangiare il maiale, mi dirai che odio i porcari?
è stato detto: Matrimoni endogamici, cultura maschilista e mai secolarizzata. L'atteggiamento tipico di chi- essendo il popolo di dio- ha sempre ragione qualsiasi cosa faccia.
E' la loro cultura. Tu giustamente parli di secolarizzazione, di civiltà, anche il cattolicesimo ne ha avuto bisogno, e ha cambiato delle cose. Vogliamo costringerli ad avere la nostra velocità? Se qualcuno è triste e vuole cambiare religione lo faccia. Non sarò io a strappare il burka a quelle che non se lo vogliono togliere.
è stato detto: Se vedi bene lo shylock di shaespeare è lo stesso sharon che pretende la ragione del diritto giustificando così l'aggressione a chi gli muove la guerra delle pietre, sempre sotto il bene placido di chi cooptato dalla sempre enorme potenza economica degli ebrei, non riusciva a dar torto alle ragioni dei loro "diritti".
non amo sharon perché è un uomo violento. Amavo Rabin. Ora però stai toccando il tema della giustificazione della vendetta.
è stato detto: Io non stimo in egual modo gli antisemiti e gli ebrei (generalizzando) pronti a piangersi addosso e recriminare sull'accaduto e pretendere la ricompensa e mai a porre rimedio alle motivazioni della loro non riuscita integrazione nel mondo moderno.
non voglio che si integrino. Odio l'omogeneità. Il mondo è nato da un'asimmetria. L'omogeneità è morte. Voglio che facciano quello che gli pare. Non li costringerò a farsi la croce come dico io. |