Nick: |Xanadu| Oggetto: re:grande :* Data: 21/2/2005 13.21.0 Visite: 19
è stato detto: infatti tutti gli immigrati dell'est vengono tutti qui in vacanza ehh? (mika vengono a fare le badanti e altre cose??..no ehh?)
Prima non venivano perchè non potevano uscire dai loro confini. Purtroppo non bastano 15 anni per ristemare un'economia ridotta al collasso. Anche noi dopo la guerra eravamo costretti ad imigrare in america o in australia, ma poi le cose sono lentamente migliorate.
è stato detto: in quale film hollywoodiano lo hai visto, io sui libri questo non l'ho mai letto!
tante cose non si leggono nei libri. Cmq basta vedersi qualsiasi documentario che riguarda quel periodo. Non mi pare è stato detto: certo se eri iscritto al PNF e non eri un lavoratore colpito dalle restrizioni del duce non vi erano problemi, ma ti ricordo che qualsiasi tipo di sciopero veniva represso e le libertà (tutte) erano limitate!
mentre in russia potevi tranquillamente non essere iscritto al partito comunista? Ps cmq non voglio dire che il ventennio fosse tutto rose e fiori "Tutt'altro"! Vado solo in freva quando mi si dice che la falce e martello sono simboli di libertà e democrazia. I sindacati non mi pare avessero come simbolo la falce e martello. I rivoluzionari francesi non avevano come simbolo la falce e martello, I partigiani forse si. Ma ricordo che molti (se non la maggior parte) erano cattolici, i comunisti erano solo i + sanguinari tutto qui.
|