Nick: Kiss (M) Oggetto: re:LA MIA VERITA' Data: 6/3/2005 20.57.32 Visite: 22
Allora, certamente io nemmeno ho mai creduto alla storia che si faceva la guerra per le armi di distruzione di mazza, o almeno non ho mai creduto che il motivo fosse solo quello.
La guerra è stata fatta anche e soprattutto x motivi economici, io su questo di do perfettamente ragione, però a differenza tua o di tante altre persone, io vedo il tutto in una chiave più generale. Premettendo che dopo l'11 Settembre gli equilibri mondiali sono profondamente mutati ed è emerso una parte di quel fondamentalismo islaimico fino ad allora sconosciuto ai più, la guerra all'Iraq è stata fatta per non permettere che una volta scisso il regime talebano in Afganistan il suddetto regime si ricompattasse sotto il mantello protettivo offerto da Saddam Hussein e da quetso punto di vista i fatti sono sotto gli occhi di tutti, e cioè in Iraq si nascondeva la cellula terroristica più pericolosa di Al Quaeda.
Poi per il resto non mi pare di essere stato così cieco da non ammettere che nella guerra c'é stato un motivo economico che l'ha scatenata... che poi penso che i motivi economici siano alla base di tutte le guerre!
|