Nick: Kiss (M) Oggetto: re:metta mano alla tasca Data: 21/3/2005 12.29.56 Visite: 18
Bè sul fatto del caro-biglietti degli stadi inglesi ci si è solamente adeguati ai tempi e agli alti costi di gestione. E proprio per quello che hai detto tu tifoso che vai ogni domenica allo stadio dovresti ritenerti fortunato se paghi ancora 10€ un biglietto. Gli stadi inglesi sono cari, su questo hai ragione, ma non versano nelle pietose condizioni degli stadi italiani e soprattutto non accadono episodi vergognosi come quelli che succedono negli stadi italiani (e ti ricordo che in Napoli viene multato quasi ogni settimana per le intemperanze dei suoi tifosi!).
Poi per cioò che tu sostieni sull'accordo vantaggioso hai ragione solo in parte, perché è vero che è De Laurentis pagherà poco per la gestione quinquennale dello stadio, ma fondamentalmente il San Paolo è una struttura obsoleta che avrebbe bisogno di notevoli aggiornamenti strutturali e stilistici.
E quindi a questo punto dimmi tu... se (poniamo il caso) io De Laurentis devo avere uno stadio in gestione (che comunque è un affitto e non una proprietà immobiliare) pagando fior di quattrini, poi lo devo rimodernare, poi devo pensare io alla gestione commerciale e poi magari devo pensare io anche alla gestione della sicurezza... ma scusa ma a sto punto io uno stadio me lo costruisco ex-novo e almeno posso dire che la società Napoliscoccer ha una struttura patrimoniale di valore, che mi serve anche a garantire su eventuali fidi bancari e soprattutto accresce il valore estimativo della società stessa.
|