Nick: eCce|-\oM Oggetto: re:Io e le persone Data: 13/2/2003 19.0.48 Visite: 28
[...che non riusciamo a portare a termine il nostro dovere coerentemente perchè pensiamo:"ma perchè non si fa sentire..."; "ma forse sta pensando questo..." ecc..] Questa affermazione non l'ho capita. Mi spiace per te che, per trovare la tua giusta dimensione abbia bisogno di isolarti. Quanto alla solitudine è una piaga che affligge l'umanità e sulla quale non mi sembra il caso soffermarci. La questione mi sembra impostata abbastanza male sia nell'impianto testuale che nella formazione delle argomentazioni vere e proprie, nell'uso delle idee e dei tuoi pensieri-esperienze nonchè nel riferimento a Wilde. Parlare di autodistruzione mi sembra un pò eccesivo. La tua tendenza a parlare (in un certo modo critico) di determinate questioni dovrebbe portarti (con maggiore sincerità verso te stesso) ad una introspezione; al fine di rivalutare le tue prospettive in merito ai rapporti con gli altri e a quello che veramente sei. Riflettendo per giunta su cosa cerchi al di fuori di te stesso e su cosa ti aspetti dagli altri, su cosa di rimando al tuo comportamento possano offrirti. |