Nick: dylan77 Oggetto: re:Pena di morte Data: 10/5/2005 1.47.57 Visite: 25
di solito non intervengo nei sondaggi ma questo è particolare...ho letto alcune considerazioni semplicistiche e ingenue che sostenevano la vecchia legge dell' " occhio x occhio..." e queto mi spiace xchè credo ancora che qui ci siano persone intelligenti.Farei alcune considerazioni sul mio no alla pena di morte: 1) è un paradosso di fondo che un cattolico(o un paese cattolico) si dichiari favorevole alla pena di morte; 2) negli Usa dove appunto viene applicata la legge del taglione chi ne fa le spese sono soprattutto le classi più povere e gli afro-ispanicoamericani, ergo che chi non ha i soldi x pagarsi un buon avvocato finisce più facilmente col sedere sulla sedia che scotta; 3) qualcuno dice che la pena di morte serve a prevenire il crimine, costui ignora che i crimini più diffusi sono i crimini minori ( ma non possiamo uccidere chi ruba lecca-lecca ) e che negli usa x esempio c'è un tasso di criminalità elevatissimo...niente a niente che x combattere la criminalità dobbiamo intervenire sulla disoccupazione, le ingiustizie sociali e tutte queste cose quà??? 4) chi uccide un bambino e poi si rende conto di ciò che ha fatto, vive bene con questo peso sulla coscienza x tutta la vita???...scusate se sono stato lungo o ripetitivo |