Nick: DOCET Oggetto: bè innanzitutto... Data: 20/5/2005 15.12.22 Visite: 15
ti invito a informarti meglio: è il caso di entrare nel merito di tutti e 4 i quesiti. poi sulla questione dell'embrione nn mi trovi per nulla daccordo. Un embrione non è un concepito e nn è un essere umano. ma questa è pura filosofia: ho sempre paura invece di un conservatoeismo di base... il progressismo è la mentalità progressiva è l'unica che nella storia di tutti i tempi ha migliorato lo stato di essere umano. io penso di votare i primi 3 si e proprio quello che tu citavi come tuo unico si per me sarò un no. e quello è un altro discorso: perchè la fecondazione eterologa prevede la nascita di un essere umano (gli altri no anzi gli altri aiutano altri esseri umani nella ricerca di varie patologie). e sinceramente la fecondazione eterologa ha il sapore di una pratica da "magoni" scientifici, contro il diritto del concepito di essere un UOMO biologicamente determinato. ecco perchè ripeto che nel caso di coppie di cui un componente è sterile o nn può avere figli, permettere mezzo patrimonio genetico di uno sconosciuto è un modo egoista e ACCANITO (si, sa molto di accanimento terapeutico) per avere un figlio che ti "somigli" il più possibile... lo trovo RIPROREVOLE (si si addirittura riprorevole..) Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |