Nick: giGGinocon2G Oggetto: hai centrato il problema Data: 4/7/2005 11.27.43 Visite: 17
è stato detto: ma si hanna mettr 10 posti di blocco per fermare mio padre, la famiglia che va da Auchan a fare la spesa e lasciar passare auto costosissime guidate da tipi poco affidabili le cui facce sarebbero riconoscibili a 1 Km di distanza, ma che li mettono a fare sti posti di blocco!
hai perfettamente centrato il problema! ultima dimostrazione si è avuta durante la visita di pisanu in città. i posti di blocco al centro sono quintuplicati rispetto ai giorni precedenti, ma i controlli erano effettuati solo nei confronti di ragazze carine e persone apparentemente timorate di dio...durante i 10 minuti in cui ho aspettato un amico, mi saranno passati accanto almeno 30-40 motorini su cui viaggiavano persone senza casco o in sovrannumero;per non parlare poi delle auto che commettevano infrazioni al codice della strada quantomeno evidenti! si vuole risolvere il problema con la venuta dell'esercito?beh, se non esiste altra soluzione, che si faccia il tentativo. ma deve essere fatto bene, con metodo e rigidità, prendendo bene in considerazione tutti gli eventuali effetti negativi che questa scelta si porterà dietro! da piccolo sono stato in sicilia, in un paese della provincia di palermo.lì c'era l'esercito!ogni 2 incroci c'era un blindato fermo, con all'interno un militare che seguiva persone a caso tra la folla con la canna della sua mitragliatrice. io, francamente, rimasi terrorizzato, tanto che non avevo paura di uscire. non credo che questa sia una buona pubblicità per una napoli che vuole mirare ad uno sviluppo del settore turistico (in riferimento al post di roxanne),ma credo che a questo punto sia necessaria una scelta! ultima considerazione: purtroppo la legge in italia non tutela appieno il lavoro svolto da magistrati o tutori dell'ordine. tutti sappiamo bene quanto sia facile ritardare processi per poi farli finire in prescrizione, citare vizi di forma, o,molto + semplicemente, non scontare le pene per cui si viene condannati. qual'è il motivo che spinge una persona a commettere un atto criminale?il GUADAGNO!!detto ciò, cosa propone la legge italiana come deterrente?NULLA! mi spiego: se io frodo lo stato per milioni e milioni, cosa mi accade? vado in galera per X anni e mi vengono confiscati quei pochi beni che purtoppo non sono riuscito ad intestare a parenti e\o a prestanome. ma, scontati i miei X anni di galera, quel patrimonio sarà nuovamente a mia disposizione, e nel frattempo, la mia famiglia ne ha potuto usufruire!e poi non è detto che io stia in galera per tutti gli X anni... sono il primo ad essere anti-americano per moltissime ragioni, ma in questo caso mi sento di citarli come esempio positivo: se in america frodo lo stato, io sono letteralmente fottuto! mi tolgono tutto!la mia famiglia non beneficerà più di tutti quei proventi che ho ricavato illegalmente!non è una cosa giusta questa?non dimenticate che al capone, il + grande bandito che gli states ricordino, è finito dentro per reati fiscali! questo è quello che penso! buongiorno...
|