Nick: alylia Oggetto: re:Andate a cagare, vi prego Data: 28/4/2003 23.6.14 Visite: 14
Premesso che sono contraria a tutti i discorsi che fanno i genitori ignoranti riguardo al fatto di non studiare, perchè secondo molti di loro un uomo è tale solo se porta a fine mese i soldi a casa. Ma, sempre premettendo che non ne capisco niente di filologia della prepuziologia interdentale, credo che sia logico che un genitore rifletta "se devi prenderti una laurea per cultura personale, perchè io non ne ho mai sentiti di laureati in questa materia, e se ha degli sbocchi spiegameli perchè sai bene che io sono ignorante in materia(o cmq se per te per sbocco intendi continuare a studiare tutta la tua vita e venire pagato come uno che a stento ha preso la terza media figlio mio non ti conviene), io non è che ti tappi le ali, perlomeno comincia a lavorare, perchè non si vive di sogni, non si vive di bei progetti che non si riesce a portare a termine, e se figlio mio vuoi metter su una famiglia ti servono i soldi, perchè con la tua cultura non costruirai mai una casa, e quella laurea sarà solo una carta con cui pulirti il culo! Io non ti dico questo perchè voglio tapparti le ali, ma perchè ho vissuto più di te, e riesco ad essere più realista. Se io avessi i soldi per mantenerti gli studi ti direi di continuare e cmq ti consiglierei di cercare una facoltà che al di là dei tuoi sogni ti faccia lavorare perchè altrimenti sarebbe tempo perso questo(sembra brutto dire che studiare è tempo perso, ma se non ti porta a nulla di concreto così è purtropo). Se non avessi i soldi per mantenerti mi dispiacerebbe ancora di più vedere mio figlio che si distrugge per lavorare e per pagarsi gli studi quando quello che studia non lo farà lavorare in un futuro. Tieni conto che ti voglio bene e che quello che ti dico non sarà mai in mala fede, io voglio solo il tuo bene, e se non riesco a capire quello che vuoi, non accanirti contro di me, ma siediti accanto a me e spiegamelo" Così credo che ti risponderebbe qualche genitore. |