Nick: AnJeLiCa Oggetto: x alylia Data: 29/5/2003 1.5.2 Visite: 2
Innanzitutto sono contenta che tu abbia risposto al post. E' bello leggerti e non lo scrivo per (come direbbero molti) cercare "alleati" o consensi. ____________________________________ tu dici: Perchè esporsi in prima persona su un forum pubblico? Perchè parlare di sensazioni o esperienze personali con gente che neanche si conosce? Perchè mettele alla portata di tutti le tue emozioni? Tu dici che te ne freghi di essere fanculizzata; non so quanto darti torto, e, perdonami, credo che non sia neanche tanto vero: a tutti fa male che un proprio sentimento o una propria emozione sia derisa, che siano deficienti o no a farlo. Dunque sarò sincera. Pima di tutto devo tirare in ballo un'affermazione di Corum scritta più sù. Ci si iscrive al sito, si mette foto (non tutti) e si fa una breve descrizione. Ci si apre a possibili contatti. Ma tutto questo però (c'è sempre un però) DEVE, per regole non scritte, sempre e comunque rimanere in qualche modo "gestibile"... e come? Scambiandosi messaggini privati o meno in cui ci si apre (con chi poi? la maggior parte delle volte E' un nick).... ma quando si deve farlo con più persone alla volta diviene un problema. Un tempo lo è stato anche per me. Adesso le cose sono diverse. Adesso me ne frego di chi si appella a faccine o a frasi sciocche e volgari pur di "farsi vedere" e rendersi ganzo/a... adesso mi piace CONFRONTARMI, mi piace cercare di comprendere in quale modo vivono le persone. Non mi interessa sempre di varche siriane o di sesso orale o cose simili. Ci rido sù una volta ma poi mi annoiano. Allora cosa si fa su un forum? A volte ci si racconta, non per forza nei dettagli o dicendo cose intime. Ci si può raccontare anche "raccontando" (perdonami il gioco di parole). Del resto dopo aver letto ciò che hai scritto tu non credo di aver avuto modo di notare chissà cosa di tanto intimo che abbia potuto "metterti a nudo". L'importante è che ci sia uno scambio e se questo diventa costruttivo anzichè distruttivo è meglio. Questa è la mia personale opinione. Credo che anche altri la pensino come me (almeno spero) e la mia intenzione è di aprire un piccolo "varco" attraverso cui prima o poi far filtrare tutte le cavolate per poi godere delle menti e dei cuori di molti. CONDIVISIONE! COMUNICAZIONE CIRCOLARE oltre agli scherzi e le risatine. ___________________________________ 3) e ultimo punto: Anjelica non credo debba sentirti in dovere di replicare Musica solo perchè ha avuto un'accesa discussione con Viol4, che a quanto vedo è una tua amica. Non è che voglia diventare il giudice della questione, ma dal momento che scrivete in un forum pubblico mi sono permessa di dare la mia opinione. Perdonami ma vorrei chiarire, specificando una cosa che spero non sarà il sassolino che gettato in uno stagno potrà scatenare alcun "maremoto". Il mio commento a Musica è stato del tutto scherzoso anche se contenente una punta di ironia. Perchè? Perchè non accetto (anche io ho i miei limiti e nessuno è perfetto) che mi si dica "tu come al solito non capisci nulla". Non lo accetto perchè trovo che sia un modo di comunicare a senso unico e che se davvero io non avessi potuto comprendere ciò di cui si stava parlando non è certo dicendo "non capisci nulla" che mi si aiuterà a comprendere. Trovo possibile scegliere tra due soluzioni invece: dire "scusami ma non mi sono espressa/o bene" (caso in cui si voglia liquidare senza sentirsi obbligati a "spiegarsi") oppure scegliere di spiegare meglio ciò che si voleva dire, contribuendo così ad eventuali altri errori. Purtroppo io mi riferivo al forum (non è mio costume scrivere di opinioni private) ed a tutto ciò che è VISIBILE AL PUBBLICO di questo forum. Nonostante ciò sono stata fraintesa e Musica ha citato una frase di un mio messaggio inviato a lei sulla sua page. Da qui il resto che però non credo interessi a nessuno e se invece interesserà potranno adare a leggerselo con calma: sia io che Marisa non abbiamo cancellato gli scambi di msg pubblici dalle nostre page. E cmq alla fine si è risolto in poche semplici battute. Tutto qui. Era solo per chiarire che io sono amica di Daniela ma non per questo divento la sua proselita (si dice così?) in ogni cosa. Essere amiche è anche questo, riconoscere i propri confini e non superarli. Mi spiace che tu abbia erroneamente pensato il contrario e per questo mi sono dilungata per chiarire la cosa. Detto questo ti ringrazio ancora per la tua risposta e spero di rileggerti più spesso. Esther P.S. mi spiace essere sempre così logorroica ma in passato sono stata più ermetica e non ha funzionato a quanto sembra. Troppe persone hanno voluto leggere solo i punti e le virgole senza andare "oltre... di conseguenza mi adeguo  |