Nick: eLLeGi Oggetto: re:SMETTERE DI FUMARE Data: 24/6/2003 21.0.15 Visite: 1
Come ben sai nessuna cura contro il tabacco funziona senza la forza di volontà. Ti racconto la mia storia: Io ho iniziato a fumare a 18 anni le marlboro light e ne fumavo un pacchetto al giorno. Mi piaceva assai fumare, ma anche io notavo che c'erano parecchi disagi. Poi alcune persone vicine mi misero la pulce nell'orecchio che si poteva provare a smettere, e ci tentai varie volte: la prima volta riuscii a smettere per 1 settimana ;la seconda volta 1 mese; la terza volta con l'aiuto (seppur minimo) delle gomme nicorette riuscii a combattere la prima settimana che è la più cacacazza ( ti senti quasi un tossico ) fu quella la volta buona e per 3 anni, 4 mesi, 17 giorni (ossia fino ad oggi) non ho mai più fumato una sigaretta (ad eccezione di un tiro d'onore il giorno del congedo e qualche volta che l'ho provata a mettere in bocca per vedere se mi faceva schifo) Il Risultato è che dopo tutto questo tempo ho recuperato il 50% di olfatto, fiato, odore originale di vestiti e mani. Non ti negò che tuttoggi qualche volta avrei voglia di fumare una sigaretta per sfizio senza riprendere il vizio, ma sono convinto che ne basta una ed è finita... Diventa più una sfida che altro. Un consiglio: non serve a nulla ridurre, tanto poi recuperi dopo poco, conviene smettere da un istante all'altro senza rimpianti. In bocca al lupo. |