Nick: DOCET Oggetto: p.s. Data: 30/10/2005 16.18.7 Visite: 31
se vuoi una considerazione circa le tue parole te la dò: io nn credo che essere napoletani o casertani o avellinesi o romani..ecc..ecc... significhi nn poter RAGIONARE e CRITICARE le cose che nn piacciono. il tuo ragionamento parte da un presupposto: poichè sei napoletano nn puoi che nn accettare e apprezzare ciò che è napoli. io sono di caserta e nn tollero tantissime cose della mia città! questo è quanto: è piccola cosa pensare che si debba sempre giustificare tutto per una sorta di senso di appartenenza. altra considerazione: il senso di appartenenza è lo stesso che porta al razzismo! la destra è piena di queste cose... e sentir parlare te e sapendo che sei comunista sottolinea ciò che già penso da tempo: alla fine certi ideali di progressismo e di integrazione VERA o si raggiungono attraverso un autoconvincimento o nessun indottrinamento sarà mai in grado di mascherarli. Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |