Nick: makkia Oggetto: organizzazione disorganiz Data: 30/10/2005 16.23.3 Visite: 34
allora premetto che Napoli l'adoro..... ma.. organizzare progetti troppo fuori dalla portata di una città come Napoli,non ha fatto bene nè a Napoli nè a chi ha voluto dargli fiducia...
Ho dato fiducia ai mezzi pubblici...e mi sono fatta due ore e mezza di cirvumvesuviana,e tralasciando il fatto che di solito ci vogliono i bei 45 min che ieri sera ho rimpianto....mi sono sentita ebrea condotta ad Auschwitz,gente ammassata in ogni angolo del treno...la puzza di sudore....gente che sveniva....litigate varie..per chi si trovava sulle stazioni da + di due ore e nn riusciva a salire,e probabilmente nn sarebbe salita che di li ad un'altra ora....perchè c' era solo un treno all'ora che viaggiava con un ritardo madornale.../tutto organizzato....
Ho dato fiducia alla metropolitana che da mezza notte ho aspettato fino all'una meno venti.....e solo allora ci hanno consogliato di cercare un tram....perchè forse nn sarebbe arrivata .....
ho dato fiducia ai pulmann e tram vari....che non potevano accontentare tutta la moltitudine campana......e da piazza Garibaldi sono arrivata a piazza del Plebiscito a piedi.... e tralasciando il punto che molti non sanno camminare.... ho raggiunto tale piazza alle 3.....io che ero partita per andare alla Rotonda diaz..e che ammetto di non conoscere le strade di napoli...ho fato fiducia a tutta questo organizzazione per farmela a piedi fino ad un certo punto....e non riuscire ad andare oltre...perchè se permettete era dalle 10 che nn mi fermavo....
e così ho sperato,in un pullman per il ritorno...ed ho fuggito Baglioni che personalmente avrei vissuto come la ciliegina sulla merda... ma.. tutto ciò che poteva passarmi davanti ed era munito di ruote.....era stracolmo...
e così....
di nuovo a piedi fino alla terminale.....
ci siamo fermati al molto Beverello..mi sono sentita Gegè(mai visto in vita mia) ed ho sentito un certo dj di radio Capital...molti ballavano....io non ne avevo la forza...
e così stazione Terminale....e magia.... tutti i treni per qualsivoglia destinazione che partiva da uno stesso binario....il fatidico binario 5..
quello che sono riuscita a capire dagli annunci era che il mio era appena partito...ma per il resto....gli avvisi erano davvero molto poco chiari:
"é in partenza il treno hjhejkh whhrjh j delle ore 3.32 dal binario 5"
davvero la gente capiva solo l'orario e il bnario....tanto che io per esserne sicura freno un tipo che correva verso un treno e gli chiedo...."scusami questo treno dove porta??" "Nun o sacc sper a Surrient...."
e così....quando abbiamo capito che ,per via del cambio dell'ora avremmo dovuto aspettare un due ore per far si che il nostro treno partisse... abbiamo scelto un pullman che ci ha regalato la possibiltà alle 4 di notte di sederci e ,finalmente concretizzare che quella che avevamo vissuta è stata una notte in bianco....
te sarai stato fortunato o meno... se ci fossi stata anche io su una terrazza a piazza plebiscito anche per me sarebbe stata una bella serata... solo che io per arrivarci a quella terrazza ci avrei messo dalle due ore in su.... ...ho sete significa che sono vivo,che importa se l'ultimo o il primo... |