Nick: Bisturi Oggetto: re:Cura contro l'AIDS.... Data: 2/12/2005 13.31.5 Visite: 46
perchè fuori dalla realtà scusami? innanzitutto la chiesa non è ratzinger, ruini e la gerarchia ecclesiastica, la chiesa sei tu. sei fuori della realtà? io vedo la chiesa in maniera distinta dai suoi alti rappresentanti. questi ultimi svolgono una politica che deve difendere il credo ed i valori di tutti e sicuramente non può smentire i precetti della bibbia. io vedo la cosa da un'altra angolazione: è il rappresentante politico eletto che deve dire al prelato: fatt a loc', pensa alle anime. cioè la politica della chiesa va contenuta, per par condicio verso le altre religioni presenti in italia e verso quei cittadini laici che devono essere liberi di operare determinate scelte. lo stato italiano non può ascoltare il dettato della chiesa sulle coppie di fatto perchè è ovvio che la gerarchia porporata non lo ammetterà mai. ma non per questo la chiesa è fuori della realtà è solo che ha tempi di discussione e metabolizzazione lunghissimi, come è giusto che sia. perchè la riflessione su determinati temi non si risolve in un intermezzo pubblicitario.
|