Nick: Martin' Oggetto: re:Cura contro l'AIDS.... Data: 3/12/2005 16.59.38 Visite: 22
Credo che l'affermazione del Papa sia da interpretare.Per castità credo s' intende che è consigliabile avere pochi rapporti sessuali,meglio se con un unica persona,denunciando la promiscuità dei rapporti ed evidenziando i suoi ovvi rischi.Perchè il preservativo non è un mezzo di prevenzione-AIDS sicuro al 100% sopratutto se hai rapporti occasionali,in condizioni igieniche scadenti,con prostitute o trans,etc etc.. L'eterno discorso della "ridicola moralità della chiesa lotana dalla realtà di oggi" e la sua "mancanza di praticità" credo che sia alla base del processo distruttivo del mondo.La Chiesa nn ha + quell'impatto sui giovani come poteva magari esserlo anni e anni fà(e personalmente manco su di me)però è da riconoscere che le sue leggi sono le leggi della vita. Anche se assurde. Niente aborti. Niente rapporti occasionali. No al preservativo. etc etc.. La civiltà d'oggi va verso la morte,per cui la Chiesa nn trova spazio nei cuori della gente. Ed ecco i rapporti occasionali,l'AIDS,le puttane... Basta scegliere se andare verso la vita o verso la morte! Credo che questo sia un libero arbitrio. Di tutti. |