Nick: pearl jam Oggetto: No no, ma io lo so che voi... Data: 2/12/2005 14.37.19 Visite: 189
...siete già abbastanza acculturati, e non in maniera mediatica ma, ANZI, elitaria. Conoscete la BUONA letteratura di nicchia, la BUONA musica di nicchia, fate diete a base di soia, vi interessate di cultura giappo, siete tolleranti verso il prossimo tutto ma avete anche difetti, EH EH, perchè comunque siete umani e non Dei. Anche perchè non ci credete in DIO, ma poi tanto nemmeno nella gente e ce l'avete SEMPRE fatta con le vostre forze, e se siete caduti vi siete rialzati alla grande. E non andate al cimitero se vi è morto il papa', o la mamma o altre cose così, perchè voi "lo sentite dentro" e del resto "lui vi guarda", anche se non siete sicuri che il paradiso esista. E non avete mai rubato in vita vostra, o se l'avete fatto è perchè comunque, a prescindere dalla quantità di ore che passate qui su, voi siete cresciuti PER STRADA. E vi piace la musica classica. E quelli che hanno 18 anni già conoscono la sofferenza del mondo. TUTTO. O non la conoscono e vogliono vivere la loro adolescenze e "ne andiamo fiere/i". I maschi son stronzi e io lo so, e le femmine son troie. " Si , eheh, siamo tutte troie..huhu" . Però so anche che voi non generalizzate mai, e non cadete nei "COSIDETTI LUOGHI COMUNI. " Che scritto così fa un po' paura. Io lo so tutto questo, ma nel caso voi doveste DIMENTICARLO....: Voi non sapete che cos'è l'amore (Una serata con Charles Bukowski) Voi non lo sapete che cos'è l'amore ha detto Bukowski Io ho 51 anni guardatemi sono innamorato di questa pollastrella sono cotto ma anche lei si è fissata e insomma va bene così è così che deve andare gli entro nel sangue e non ce la fanno a sbattermi fuori Le provano tutte per liberarsi di me però alla fine tornano tutte indietro Sono tornate tutte fuorché quella che avevo piantato Ci ho pianto per quella però in quei giorni piangevo facile Non datemi da bere roba forte se no divento cattivo Posso starmene qui a bere birra con voi hippies tutta la notte potrei berne dieci litri di questa birra e niente come fosse acqua Ma se tocchiamo la roba forte mi metto a buttar la gente fuori dalle finestre butto fuori tutti dalla finestra I'ho già fatto Ma voi non lo sapete che cos'è l'amore Non lo sapete perché non siete mai stati innamorati è chiaro lo me la faccio con questa pollastrella lei è carina Mi chiama Bukowski Bukowski dice con questa vocina e io dico Che c'è Ma voi non lo sapete che cos'è l'amore ve lo dico io che cos'è ma voi non mi ascoltate Non ce n'è uno di voi in questa stanza che potrebbe riconoscere l'amore neanche se si alzasse e ve lo mettesse nel culo L'ho sempre pensato che le letture di poesia significano svendersi Guardatemi ho 51 anni e sono stato in giro lo so che è svendersi ma mi dico Bukowski meglio svendersi che morire di fame - Insomma eccovi qui e tutto va storto Quel tizio come si chiama Galway Kinnell ho visto la foto in una rivista Ha un bel muso ma è un professore Cristo figuratevi È anche vero che pure voi siete professori ed ecco che sto già insultandovi No non ne ho sentito parlare non ho sentito nemmeno lui Sono tutti termiti Sarà il mio ego ma non leggo più molto ma certa gente che costruisce reputazioni su cinque o sei libri termiti Bukowski dice lei Perché ascolti musica classica tutto il giorno Non vi pare di sentirla mentre lo dice Bukowski perché ascolti musica classica tutto il giorno E' sorprendente vero Non l'avreste mai detto che un brutto bastardo come me potesse ascoltare musica classica tutto il giorno Brahms Rachmaninoff Bartok Telemann Merda quassù non potrei scrivere C'è troppo silenzio troppi alberi Mi piace la città quello è il posto per me metto su la mia musica classica ogni mattina e mi siedo davanti alla macchina da scrivere accendo un sigaro e fumo così guardate e dico Bukowski sei un uomo fortunato Bukowski l'hai sfangata e sei un uomo fortunato e il fumo azzurro galleggia sopra il tavolo e io guardo fuori dalla finestra su Delongpre Avenue e vedo la gente che va su e giù per il marciapiede e tiro dal sigaro così e poi appoggio il sigaro sul portacenere così e faccio un respiro profondo e attacco a scrivere Bukowski questa sì che è vita dico va bene esser poveri va bene avere le emorroidi va bene essere innamorati Ma voi non lo sapete che roba è Voi non lo sapete che cosa vuoi dire essere innamorati Se la poteste vedere capireste quello che voglio dire Lei era convinta che venissi quassù per scopareProprio così Mi ha detto che lo sapeva Merda ho 51 anni e lei ne ha 25 e siamo innamorati e lei è gelosa Gesù è bellissimo ha detto che mi strappava gli occhi se venivo quassù a scopare Ecco, questo sì che è amore Ma che cosa ne sapete voi Lasciate che vi dica una cosa ho incontrato uomini in galera che avevano più stile della gente che bazzica i college e va alle letture di poesia Sono delle sanguisughe che vengono a vedere se i calzini del poeta sono sporchi o se gli puzzano le ascelle Credetemi io non li deluderò quelli lì Ma voglio che vi ricordiate questo c'è solo un poeta in questa stanza stasera solo un poeta in questa città stasera forse solo un poeta vero in questa nazione stasera e quello sono io Che ne sapete voi della vita Che ne sapete voi di qualsiasi cosa Chi fra voi l'hanno mai licenziato da un lavoro oppure ha mai picchiato la sua donna oppure è stato mai picchiato dalla sua donna Io sono stato licenziato cinque volte dalla Sears and Roebuck Mi licenziavano e poi mi riassumevano di nuovo facevo il magazziniere da loro a 35 anni e poi mi hanno sbattuto dentro perché rubavo dolci So cosa cignifica ci sono stato Ora ho 51 anni e sono innamorato Questa pollastrella lei mi dice Bukowski e io dico Che c'è e lei dice Penso che sei un sacco di merda e io dico baby tu sì che mi capisci E l'unica al mondo uomo o donna che me lo può dire Ma voi non lo sapete che cos'è l'amore Tutte quante sono tornate da me alla fine ognuna di loro è tornata fuorché quella di cui vi ho detto quella che avevo piantato Siamo stati insieme sette anni Bevevamo un sacco Vedo un paio di dattilografi in questa stanza ma non vedo poeti Non mi sorprende Bisogna essere stati innamorati per scrivere poesie e voi non lo sapete che cos'è essere innamorati ecco il vostro guaio Datemi un po' di quella roba Così va bene niente ghiaccio bene È buono è proprio lui Allora cominciamo questa buffonata So cosa ho detto ma me ne faccio uno solo Sa di buono Okay dunque facciamola finita dopo però nessuno stia vicino a una finestra aperta. E così, omaggio due piccioni con una poesia. (e so che è stata già postata più volte. Ma prendetela come memorandum. Son SICURO che la capirete tutti, e la farete VOSTRA.) "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |