Nick: Martin' Oggetto: re:Per tutti gli imbec Data: 7/12/2005 16.58.48 Visite: 32
è stato detto: Purtroppo, a volte,SPESSISSIMO DIREI, i "VIOLENTATORI" sono quelli che a loro volta hanno subito delle violenze negli anni infantili e/o quelli adolescenziali, è difficile perdonarli, lo so, ma purtroppo dobbiamo tener conto di certe cose che esistono dentro e che si trasformano in violenze assurde quando si crede che si è diventati uomini
Le cause di un comportamento del genere posso essere varie.Ecco,come hai riportato,un esempio. C'è gente che scopre un lato di se(anche ad età adulta)dopo un avvenimento che rivela l'inconscio. Potrebbe poi derivare la "devianza" Faccio un esempio: Un avvenimento nella mia vita mi fà focalizzare un mio ricordo d'infanzia che avevo rimosso dalla coscienza e l'associo ad una sensazione spiacevole. Anche un semplice schiaffo di mia madre perchè avevo rubato una caramella. Può provocare una reazione opposta nel mio conscio. Se l'associazione conscio-inconscio è opposta,provoca dei disturbi pischici che possono essere di varia natura...dall'isteria al cannibalismo. D'altronde sono dell'idea che se ora abbiamo un caso di "nevrosi da stupro",dopo avremo anche un caso di "trauma post-stupro" che non è meno devastane del primo. La mia proposta è la eliminzaione di questi elementi evitando: 1)La diffusione del gene.Molte malattie pischiche hanno devirazioni genetiche. 2)La diffusione della violenza.Subire violenza porta a fare violenza(non è sempre così..)
|